Seguici su

Pallavolo

Volley, Trofeo di Montreux – L’Italia perde anche contro la Turchia. Azzurre eliminate

Pubblicato

il

L’Italia perde anche il secondo incontro del Trofeo di Montreux, classico torneo d’apertura della stagione per Nazionali. Le azzurre vengono sconfitte dalla Turchia con un netto 3-0 (25-17; 28-26; 25-22), secondo ko consecutivo dopo quello maturato due giorni fa contro la Germania.

Marco Bonitta, che ha portato in Svizzera un gruppo giovane e con tanti elementi al debutto, ha optato per lo stesso sestetto titolare di martedì sera: Malinov in cabina di regia, Sorokaite opposto, Egonu e Guerra di banda, Calloni e Folie al centro, Spirito il libero.

La formazione sta trovando affiatamento e feeling, con gli automatismi che devono ancora arrivare. A fare la differenza ancora i troppi errori dell’Italia (29 a fine incontro) che hanno permesso alla Turchia di ottenere i break nei momenti più importanti dell’incontro.

Raphaela Folie è top scorer con 11 punti (4 muri), la 16enne Paola Egonu si mette in mostra (10 punti), fiancheggiata da Sorokaite.

Questa sconfitta estromette matematicamente l’Italia dalle semifinali. Domani sera la chiusura del torneo contro il Giappone.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *