Volley, Serie A femminile – Finale Scudetto: Novara vince gara3, 2-1 su Casalmaggiore

Novara-volley-femminile.jpg

La Igor Gorgonzola Novara vince gara3 della Finale Scudetto di volley femminile e si porta sul 2-1 nella serie che assegna il tricolore: martedì prossimo le piemontesi potranno conquistare il loro primo storico scudetto nella gara4 che si disputerà a Cremona.

Le ragazze di Pedullà si impongono al PalaTerdoppio con un combattutissimo 3-1 (25-19; 23-25; 25-19; 25-17) su una coriacea Pomì Casalmaggiore, capace davvero di spingersi oltre le più rosee aspettative.

Sull’1-1, però, le padrone di case si scuotono e comandano agevolmente il terzo e il quarto parziale portandosi così a un solo passo dal meritato traguardo, al termine di una stagione comandata dall’inizio alla fine.

Katarina Barun, autrice di 22 punti, è la protagonista assoluta dell’incontro ma ben affiancata da Rose Klineman (19), da Kimberly Hill (14 marcature per l’mvp dell’ultimo Mondiale) e da una granitica Cristina Chirichella (5 muri).

A Casalmaggiore non bastano i 16 punti di Gibbemeyer e scontano la serata no di Tirozzi (10), vera donna in più delle precedenti due gare.

Lascia un commento

Top