Volley, scoppia il mercato! L’Italia torna in Patria: Lo Bianco, Bosetti, Juantorena, e tanti trasferimenti

Eleonora-Lo-Bianco.jpg

È scoppiato il mercato del volley! Non è appena è finita la stagione dei club, nel brevissimo intermezzo prima di lasciare spazio alle Nazionali, agenti e società si sono scatenate. Gli italiani tornano in Italia e tanto altro ancora.

 

Da urlo il trasferimento di Emanuele Birarelli. Il capitano della nostra Nazionale, fresco vincitore dello scudetto con la maglia di Trento, sarà il centrale di punta di Perugia.

Già da qualche settimana, da quando Macerata è stata prematuramente eliminata dai playoff, si sapeva che Juantorena avrebbe attaccato per i cucinieri. La nostra Pantera ha giocato l’ultima stagione in Turchia alla corte dell’Halkbank Ankara, ora è in recupero da un infortunio pronto per vestire la maglia azzurra durante la Coppa del Mondo.

Al momento si tratta solo di voci ma Dragan Travica potrebbe ritornare in Italia. Il palleggiatore della nostra Nazionale, dopo due stagioni in Russia (triplete col Belogorie Belgorod), potrebbe vestire i colori di Verona. Ivan Zaytsev, invece, difficilmente farà rientro in Patria.

 

Leo Lo Bianco torna a Bergamo. L’eroina del trionfo Mondiale 2002 riabbraccia la casacca della Foppapedretti, appesa nel guardaroba quattro anni fa dopo aver conquistato l’ultimo scudetto. In quella stagione la palleggiatrice azzurra venne sconvolta anche dalla diagnosi di un tumore al seno e ora rientra in Patria con lo scudetto turco sul petto, pronta per nuovi grandi trionfi dopo le tre Champions League e i due tricolori che esaltarono lo squadrone orobico.

Caterina Bosetti rientra in Italia dopo due anni all’estero. Una delle grandi promesse del nostro volley, ora 21enne, vestirà la casacca di Novara dopo una stagione in Brasile e una in Turchia.

Moltissimi rumors sul possibile passaggio di Francesca Piccinini a Scandicci. La numero1 della Nazionale dovrebbe lasciare Modena, ma i procuratori hanno un po’ frenato le voci: staremo a vedere.

Voci di corridoio anche su Valentina Arrighetti. La centrale della Nazionale, dopo l’esperienza non esaltante in Azerbaijan, potrebbe tornare in Patria: Conegliano la starebbe corteggiando.

Valentina Diouf, assoluta protagonista nell’ultima stagione di Busto Arsizio trascinata fino alla Finale di Champions League, l’anno prossimo giocherà a Modena.

Serena Ortolani e Davide Mazzanti, compagni nella vita e reduci dallo scudetto con Casalmaggiore, si trasferiscono in coppia a Conegliano.

Lascia un commento

Top