Volley, operazioni in casa Italia: Parodi e Kovar sotto i ferri!

Simone-Parodi-Final-Six.jpg

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, oggi è arrivata l’ufficialità da parte della Lube Banca Marche Macerata che ha comunicato l’imminente intervento chirurgico per Simone Parodi e Jiri Kovar.

Simone Parodi andrà sotto i ferri il prossimo 28 maggio, presso la casa di cura Villa dei Pini di Civitanova Marche, sotto l’occhio attento del Prof. Raul Zini. Come dichiara il Dott. Avio, medico sociale dei Campioni d’Italia 2014: “Si tratta di un intervento finalizzato a risolvere una severa condropatia femoro-rotulea al ginocchio destro già programmato da tempo e deciso in concerto con lo staff medico della Nazionale, con cui condivideremo anche il percorso di recupero del giocatore in vista dei prossimi impegni degli azzurri. Sostanzialmente consiste in una pulizia della cartilagine articolare, con eventuale impianto di cellule staminali”. Parodi non avrebbe comunque partecipato alla World League ma naturalmente ora vanno valutati anche i tempi di recupero in vista della Coppa del Mondo.

 

Jiri Kovar, che aveva già deciso di non vestire la maglia azzurra durante quest’estate, andrà sotto i ferri il 25 maggio presso la clinica Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola. Lo schiacciatore si sottoporrà a un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro, sempre per opera del Prof. Raul Zini. L’intervento servirà a valutare la stabilità del ginocchio con particolare riferimento all’integrità del legamento crociato anteriore, e alla sua eventuale ricostruzione biologica.

Lascia un commento

Top