Volley, l’Italia fa il bis contro la Cina: nuovo 3-0 con giovani e volti nuovi. Brilla Pisani, ora a Montreux

Italia-volley-Monza.jpg

ITALIA - CINA FEMMINILE


L’Italia sconfigge nuovamente la Cina Under 23 per 3-0 (25-23; 25-17; 25-17) nella seconda amichevole d’inizio stagione disputata al PalaIper di Monza.

Marco Bonitta rivoluziona il sestetto rispetto a quello visto nella serata di ieri a Ravenna, infarcito comunque di tantissime giovani e di volti nuovi (le big entreranno in gioco il prossimo mese). Le azzurre non hanno particolari problemi a domare le asiatiche, ben dotate fisicamente ma poco organizzate a livello tecnico, ben al di sotto delle loro big vicecampionesse del Mondo.

Camera in cabina di regia, Perinelli opposto, Loda e Sylla schiacciatrici, Pisani e Melandri le centrali, Parrocchiale il libero. La nostra Nazionale ha giocato un buon volley, incisivo al servizio e sottorete, dove ha brillato Giulia Pisani, miglior giocatrici in campo

Le ragazze di Bonitta non hanno avuto alcun problema a controllare l’incontro (salvo un calo nel primo parziale quando, in vantaggio di otto lunghezze, hanno subito un tentativo di rimonta). Ora tutto il gruppo si dirigerà a Montreux (Svizzera) dove martedì inizierà il classico torneo internazionale che dà il via ufficiale alla stagione agonistica delle competizioni per Nazioni.

 

(foto Federvolley)

Lascia un commento

Top