Tiro con l’arco, Coppa del Mondo: Shanghai è il primo appuntamento. Italia in caccia…

Arco_Shangai_World_Archery_Twitter.jpg

Comincia ancora una volta da Shanghai la stagione internazionale outdoor della Coppa del Mondo di tiro con l’arco, in questo 2015.

L’appuntamento cinese farà quindi da prologo ad una stagione che vivrà il suo momento clou tra fine luglio ed inizio agosto, quando a Copenaghen (Danimarca) si disputeranno i Mondiali; che assegneranno peraltro pass importanti verso Rio 2016.

Non mancheranno i migliori interpreti arcieristici del pianeta dunque, sia a livello di ricurvo sia a livello di compound, con potenze quali Corea del Sud e USA impredicate subito di fare la voce grossa nei confronti di tutte altre nazionali, fra cui anche quelle del blocco europeo.

E l’Italia?

Dopo la positivissima stagione indoor i veterani del gruppo andranno a caccia subito di un buono standard a cui riconfermarsi; mentre proprio dai giovani ci si attende quella spinta verso l’alto che possa magari galvanizzare un gruppo che, per la sua storia recente ma non solo, ha il dovere di ripresentarsi al suo massimo possibile verso l’appuntamento carioca dell’anno prossimo.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

michele.cassano@oasport.it

Lascia un commento

Top