Seguici su

Tennis

Tennistavolo, A1: finali d’andata dei play-off, si assegna oggi mezzo scudetto

Pubblicato

il

Questa sera si giocheranno le due finali d’andata dei play-off del campionato di A1 di tennistavolo maschile e femminile. Tra gli uomini a contendersi il tricolore sono due assolute sorprese: Cus Torino e Falcon hanno compiuto l’impresa in semifinale eliminando le più quotate Amatori Sterilgarda e Apuania Carrara e saranno di scena in Piemonte alle 19 per il primo dei due atti.

L’egiziano del Cus Assar Khalid, grande protagonista conto Niagol Stoyanov e compagni, è pronto per un’altra settimana di gloria. Dall’altra parte, però, ci sono gli esperti Stefano Tomasi e Mattia Crotti. Sarà una sfida equilibrata tra due compagini che in campionato si sono sempre divisi la posta in palio: 3-3 sia all’andata che al ritorno. Ma adesso qualcuno deve vincere: lo si scoprirà al più tardi sabato 30 dopo le 17.

Tra le donne tutti gli occhi saranno puntati su Laura Negrisoli, campionessa d’Italia l’anno scorso con il TT Zeus (17esimo titolo in carriera) e passata in estate alla Teco Cortemaggiore. A giocarsi il successo saranno proprio sarde ed emiliane, con andata oggi alle 19 nel continente e ritorno venerdì alla stessa ora sull’isola. La sfida del cuore, o comunque del passato recente, per la donna più vincente di tutti gli sport a livello nazionale sarà condita dall’intreccio tra le cinesi Wang Yu e Tian Jing.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fitet

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *