Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Norimberga: Karin Knapp, prima semifinale del 2015!

Pubblicato

il

Finalmente belle notizie nel 2015 di Karin Knapp. La tennista altoatesina ha centrato, infatti, la sua prima semifinale nel 2015, nel WTA di Norimberga, sconfiggendo la kazaka Yulia Putintseva con il punteggio di 6-2 6-4.

Un match molto ben giocato dall’azzurra che nel primo set, dopo aver subito un break a freddo nel primo game, si è subito ripresa infliggendo un parziale di 4 giochi a zero dal 2-2 e chiudendo la frazione sul 6-2. Un tennis profondo e senza troppe sbavature quello di Karin che ha messo in difficoltà la kazaka non sufficientemente continua nello scambio e in grado di tenere il ritmo di gioco impresso dalla nostra portacolori.

Nel secondo set, la Putintseva prova a reagire, sfruttando un brutto passaggio a vuoto della Knapp, e andando avanti 4-2.  Tuttavia, la maggiore esperienza dell’italiana fa la differenza e la risalita è inesorabile con un altro parziale di 4 games a 0 che vale il 6-4 di fine match. Ora Karin per la semifinale dovrà vedersela con la vincente dell’altro quarto che vede opporsi la spagnola Arruabarena e la tedesca Wittoeft.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *