Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Madrid: esordio vincente per Roberta Vinci, subito eliminata Camila Giorgi

Pubblicato

il

Esordio positivo e vincente per Roberta Vinci nel torneo Wta Premier di Madrid. La pugliese ha sconfitto in tre set in rimonta la portoricana Monica Puig con il punteggio di 2-6 7-6 6-.

Nel primo set, nonostante un ottima partenza della Vinci (break in apertura), ha dominato la Puig che sotto 2-0 ha infilato una serie di sei game consecutivi. Nel secondo la portoricana passa due volte in vantaggio di un break sul 3-2 e sul 4-3, ma in entrambe le occasioni Roberta riesce a rimontare e alla fine fa suo il parziale al termine di un tiebreak molto combattuto e vinto 8-6.
Nel terzo Roberta scappa prima 3-0, poi ancora 4-1, ma perde il servizio e Puig che si riavvicina fino al 5-4, ma alla fine la tarantina riesce a chiudere in suo favore l’incontro.

Termina subito invece il torneo di Camila Giorgi. Prestazione davvero brutta della marchigiana che è stata demolita in meno di un’ora dalla bulgara Tsvetana Pironkova, numero 54 al mondo, con un doppio 6-1. Poco davvero da raccontare di una partita che ha visto la bulgara dominare e Camila giocare male dal primo all’ultimo game.

Tra poco in campo anche Flavia Pennetta, che affronta la tedesca Andrea Petkovic,numero undici del mondo, che è avanti per 3-2 nei precedenti. Domani Sara Errani farà il suo esordio contro la spagnola Paula Badosa Gbert, numero 301del mondo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *