Tennis, Roland Garros 2015: una grande Flavia Pennetta vola al terzo turno!

Flavia-Pennetta-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Dopo le brutte eliminazioni di Fabio Fognini e Camila Giorgi, arriva finalmente buone notizie dalla terra battuta del Roland Garros 2015. Flavia Pennetta, infatti, si è imposta con un perentorio 6-2 6-0 sulla russa Magdalena Rybarikova, numero 57 del ranking WTA in 53 minuti di gioco.

Un vero show quello di Flavia Pennetta sul rosso parigino di questo mercoledì. Le cifre del match sono impietose: 22 winners, 12 errori non forzati e percentuale di prime oltre il 70% in relazione ai punti conquistati. Un dominio incontrastato a cui la Rybarikova non ha potuto nulla. Fin dall’avvio, infatti, un 3-0 senza storie, per la Pennetta, messo in discussione solo da un momentaneo passaggio che porta su l’avversaria sul 3-2, che però poi si tramuterà in un secco 6-2 frutto di sagacia tattica e profondità di palla.

Nella seconda frazione la musica non cambia e Flavia delizia la platea con alcuni colpi di classe che fiaccano la già provata difesa della povera Magdalena. Il 6-0 è la logica conseguenza di una gestione perfetta della tennista nostrana che ora avrà, nel terzo turno, il difficile ostacolo della spagnola Carla Suarez-Navarro, numero 8 del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top