Tennis, Roland Garros 2015: la vittoria da record di Andrea Arnaboldi

tennis-andrea-arnaboldi-federtennis-tonelli.jpg

Straordinaria vittoria di Andrea Arnaboldi nel secondo turno delle qualificazioni del Roland Garros 2015. Il tennista milanese ha sconfitto il francese Pierre-Hugue Herbert in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 27-25 dopo quattro ore e mezza di gioco. 

Proprio la durata rende questo match storico, perchè si tratta della partita al meglio dei tre set più lunga di sempre. Battuto dunque il record ottenuto da Roger Federer e Juan Martin Del Potro nella semifinale olimpica di Londra 2012, vinta dallo svizzero dopo quattro ore e ventisei minuti di gioco con il punteggio di 3-6 7-6 19-17.

Tornando invece ai cinque set il record di durata è ovviamente quello che riguarda lo storico match di Wimbledon tra l’americano John Isner e il francese Nicolas Mahut, terminato dopo 11 ore e cinque minuti (match distribuito sui tre giorni) 70-68 al quinto set.

Con 4 ore 30 minuti di gioco e 71 games, l’incontro vinto oggi da Arnaboldi supera sia il record di match più lungo in termini di tempo che il match più lungo in termini di games giocati sempre parlando al meglio dei tre set.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top