Tennis, Roland Garros 2015: il primo turno degli azzurri. Buon sorteggio per Fognini

tennis-fabio-fognini-stoccarda-federtennis-tonelli.jpg

Si è appena tenuto il sorteggio del Roland Garros 2015. L’urna parigina non è stata certamente nemica del tennis italiano, regalando molti primi turni in cui gli azzurri partono favoriti.

Al femminile Sara Errani trova l’americana Alison Riske ed è inserita nella stessa parte di tabellone della danese Wozniacki e della tedesca Petkovic, quindi si può davvero puntare ad arrivare ai quarti. Anche per Flavia Pennetta esordio semplice con la polacca Magda Linette, mentre Camila Giorgi trova la tedesca Tatjana Maria.

Sfortunata Karin Knapp, che farà il suo esordio con Wozniacki, testa di serie numero cinque. Roberta Vinci trova subito la francese Alize Cornet, avversaria che la pugliese ha sempre battuto. Chiude Francesca Schiavone con la cinese Wang Qiang.

Possiamo sognare con Fabio Fognini al maschile. Il ligure all’esordio troverà il giapponese Ito e soprattutto ha evitato al terzo turno i Fab Four, finendo dalla parte di Tomas Berdych. Sarà la rivincita dell’incredibile match di Roma per l’azzurro, che comunque aveva già battuto sulla terra il ceco.

Anche Simone Bolelli può ritenersi soddisfatto avendo all’esordio il belga Steve Darcis, mentre si prevede una partita difficile e soprattutto combattuta per Andreas Seppi contro l’americano John Isner. Paolo Lorenzi, invece,  è stato sorteggiato con il lussemburghese Gilles Muller e poi troverebbe subito Djokovic.

TABELLONE FEMMINILE

Sara Errani (17) c. Alison Riske (Usa)
Flavia Pennetta (28) c. Magda Linette (Pol)
Roberta Vinci c. Alize Cornet (Fra) (29)
Camila Giorgi c. Tatjana Maria (Ger)
Francesca Schiavone c. Wang Qiang (Cin)
Karin Knapp c. Caroline Wozniacki (Dan) (5)

 

TABELLONE MASCHILE

Fabio Fognini (28) c. Tatsuma Ito (Jpn)
Simone Bolelli c. Steve Darcis (Bel)
Andreas Seppi c. John Isner (Usa) (16)
Paolo Lorenzi c. Gilles Muller (Lus)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli da Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Tag

Lascia un commento

Top