Tennis, Masters 1000 Madrid: ottimo esordio per Fabio Fognini

tennis-fabio-fognini-roland-garros-2014-federtennis-tonelli.jpg

Fabio Fognini torna a vincere a Madrid dopo cinque anni. Il ligure si qualifica per il secondo turno del Masters 1000 sulla terra rossa spagnola dopo aver sconfitto il colombiano Santiago Giraldo in due set con il punteggio di 6-3 6-2. Finalmente una prestazione convincente per il tennista azzurro, che arrivava da qualche settimana difficile e con poche soddisfazioni.

Nel primo set Fognini spezza l’equilibrio nel quinto game, strappando il servizio a Giraldo e salendo a condurre per 3-2. Fabio ottiene un altro break nel settimo game e si invola facilmente verso la conquista della prima frazione.

Il ligure scappa via subito anche nel secondo set, portandosi sul 4-1 in suo favore con doppio break di vantaggio. Giraldo ha una reazione e arriva fino al 4-3 con anche sei palle per pareggiare il conto. Per fortuna Fabio riesce ad annullarle e alla fine tiene il servizio e poi strappa anche la battuta nel game successivo al colombiano e vince la partita.

Nel prossimo turno Fognini affronterà il vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero dieci, e l’americano Donald Young. In tabelone c’è anche Simone Bolelli, che se la vedrà contro chi vincerà la sfida tra il nostro Luca Vanni e l’australiano Bernard Tomic (sono ora in campo).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top