Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2015: Foro Italico regno di Serena Williams, chi la fermerà?

Pubblicato

il

Dopo aver analizzato il torneo maschile, oggi tocca a quello femminile, che, come Djokovic per gli uomini, ha un’unica grande favorita. Serena Williams è stata nelle ultime due stagioni la regina del Foro Italico. La numero uno del mondo ha passeggiato nelle finali contro Azarenka ed Errani e punta dritta al quarto titolo a Roma (prima della doppietta 2013/2014 c’era stata la vittoria nel 2002).

Difficile pensare ad un finale diverso dalle passate edizioni, ma certamente ci proveranno Simona Halep e Maria Sharapova, rispettivamente numero due e tre del mondo. La rumena è uscita subito a Madrid e tenterà il riscatto sulla terra rossa romana, mentre la russa dopo la Williams è la giocatrice che ha vinto il maggior numero di partite su questa superficie nelle ultime due stagioni.

Dietro loro tre c’è un folto gruppo di giocatrici pronte a sfruttare l’occasione giusta. Dalla Kvitova alla Wozniacki, dalla Bouchard alla Ivanovic, senza dimenticare la russa Makarova o la tedesca Petkovic.
Attenzione anche ad una ritrovata Viktoria Azarenka, che a Madrid ha sfiorato il successo contro la Williams, perdendo solo al tiebreak del terzo set. La bielorussa spera in un tabellone più semplice e se la buona sorte la aiuta può davvero fare molta strada ed arrivare anche fino all’ultimo atto.

Sara Errani difende la finale dello scorso anno (quindi tantissimi punti) e ripetere quella meravigliosa cavalcata sarebbe un sogno. Speranze anche in Flavia Pennetta, ma non essendo testa di serie la brindisina spera in un sorteggio agevole. Poi c’è Roberta Vinci, tornata protagonista a Madrid dove si è qualificata per gli ottavi di finale, mentre per ora la stagione europea sul rosso di Camila Giorgi è un autentico flop e ci si aspetta una reazione dalla marchigiana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Stefania Gemma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *