Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2015: due tiebreak fatali per Simone Bolelli

Pubblicato

il

Termina subito al primo turno l’avventura di Simone Bolelli agli Internazionali d’Italia 2015. Il bolognese è stato sconfitto dopo due ore di gioco dall’austriaco Dominic Thiem in due set con il punteggio di 7-6 7-6. Partita molto equilibrata e che si è decisa per pochi punti e nella quale l’azzurro ha avuto l’occasione, soprattutto nel secondo parziale, di portarsi avanti per primo. Purtroppo Thiem ha giocato meglio i punti decisivi e alla fine si è portato a casa la vittoria.

Nel primo set i due tennisti tengono bene il servizio e non concedono palle break e di conseguenza si va al tiebreak. Parte meglio Thiem, che sale sul 2-0 sfruttando un errore di Simone con la palla corta. Bolelli riesce comunque a recuperare e centrare la parità sul 4-4. L’austriaco, però, trova due ottimi vincenti e scappa nuovamente avanti sul 6-4 e al primo set point chiude.

Bolelli cerca di cambiare ritmo nel secondo set e dopo aver vinto il suo game di servizio, ottiene tre palle break consecutive, ma l’austriaco le annulla tutte. Simone a sua volta ne difende altre tre e nel game successivo non ne sfrutta altre due. Alla fine il break arriva ed è purtroppo a favore di Thiem, che nel quinto gioco strappa la battuta al numero 59 del mondo.
Simone prova in tutti i modi a recuperare la parità e ci riesce proprio nell’ultima occasione nel decimo game. Si va dunque poi al tiebreak e anche questa volte Thiem parte meglio e sale sul 3-0. Bolelli recupera e arriva fino al 5-5, ma l’austriaco conquista i successivi due punti e dunque il match.

Stasera toccherà ad altri due azzurri: l’attesa è soprattutto per Fabio Fognini, che affronta l’americano Steve Johnson, in un esordio che dovrebbe essere sulla carta agevole per il ligure; poi toccherà anche a Thomas Fabbiano, che se la vedrà con il francese Richard Gasquet.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *