Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2015: Federer raggiunge Djokovic nell’ultimo atto, Sharapova-Suarez Navarro la finale femminile

Pubblicato

il

Siamo ormai giunti agli sgoccioli degli Internazionali d’Italia 2015 ed è tempo di finalisti. Nel tabellone maschile avremo la finale più affascinante che il quadro delle semifinali poteva proporci. Si confronteranno per la trentanovesima volta in carriera Novak Djokovic e Roger Federer. Il serbo numero 1 del mondo raggiunge per la sesta volta in carriera l’ultimo atto del torneo romano, sconfiggendo in semifinale lo spagnolo David Ferrer in due set con un doppio 6-4. Nole va alla ricerca della quarta vittoria al Foro Italico, dopo i successi nel 2009 (finale con Wawrinka) e del 2011 e 2014 (contro Nadal). Il fenomeno di Basilea, invece, ha dato una vera e propria lezione di tennis al connazionale Stan Wawrinka imponendosi in meno di 1 ora con un perentorio 6-4 6-2. Un Federer di lusso quello che si potuto ammirare sulla terra rossa romana. Sempre in controllo della partita, con il timing giusto sulla palla e senza mai soffrire la profondità e pesantezza di palla del suo avversario. Un risultato che vale la terza finale in carriera nella Capitale e il terzo confronto diretto con Nole che lo ha visto, nei primi due incontri, sempre perdente ed in semifinale. Chissà se Roger riuscirà a coronare il sogno di vincere Roma?

Nel tabellone femminile grande sorpresa nella prima semifinale femminile con il successo della spagnola Carla Suarez Navarro, che supera al termine di una fantastica battaglia, durata due ore e mezza, la numero due del mondo Simona Halep. La tennista iberica vince in rimonta con il punteggio di 6-2 3-6 7-5. Si tratta della seconda finale stagionale in un Wta Premier (ko a Miami con Serena Williams), ma qui siamo sull’amata terra rossa e può sognare il trionfo. Suarez Navarro già sicura di salire all’ottava posizione della classifica mondiale ed in caso di successo sarà settima. Al Roland Garros sarà una delle possibili outsider per la vittoria finale.

Nell’ultimo atto del torneo romano troverà Maria Sharapova, che ha superato 7-5 6-3 Daria Gavrilova, russa di nascita ma ora di nazionalità australiana. Resta un torneo da sogno per Gavrilova,arrivata in semifinale direttamente dalle qualificazioni. Per la numero tre del mondo,invece, si tratta della terza finale al Foro Italico e dopo le due vittorie nel 2011 e 2012 cerca il tris romano.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *