Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2015: destino inverso per le Cichi, Bolelli molti rimpianti

Pubblicato

il

Gli Internazionali d’Italia sono iniziati ufficialmente ieri, ma solo da oggi si è entrati nel vivo con davvero tantissimi match e con numerosi tennisti azzurri in campo. Nel tabellone femminile ha fatto il suo esordio Sara Errani ed è stato un match difficile per la bolognese, che ha sconfitto 6-4 7-6 la slovacca Daniela Hantuchova.

Sarita è stata brava a rimontare lo svantaggio di 5-2 nel secondo e chiudere in anticipo la partita, senza portare il match al terzo set e quindi risparmiando energie importanti in vista delle prossime sfide. Adesso ci dovrebbe essere un secondo turno semplice per Sara e poi ci sarà la sfida più attesa agli ottavi contro quella Serena Williams, che aveva sofferto tantissimo la nostra portacolori nella sfida di Fed Cup a Brindisi.

Esordio da dimenticare, invece, per la vecchia compagna di doppio di Sara, Roberta Vinci. La pugliese è stata nettamente sconfitta dalla britannica Heather Watson per 6-3 6-1 in una partita davvero da dimenticare per Roberta, che non è mai riuscita a trovare il ritmo e ha commesso tantissimi errori. Peccato perchè l’azzurra arrivava da un buon torneo a Madrid (ottavi di finale) e il tabellone a Roma era particolarmente interessante.

Un’altra sconfitta che lascia l’amaro in bocca al tennis italiano è quella di Simone Bolelli. Fatali due tiebreak al bolognese contro l’austriaco Thiem, che ha saputo giocar meglio i punti decisivi. Peccato davvero perchè questa era una partita importante per dare una svolta alla stagione di Simone. Sono questi i match dove l’azzurro deve dimostrare qualcosa in più, dove aumentare il proprio livello di gioco e dove dare quello sprint per provare a risalire la classifica mondiale.

Stasera toccherà a Fabio Fognini ed è l’altro match che attendiamo con ansia, perchè il ligure a Roma è la nostra punta di diamante al maschile e ci aspettiamo un grande risultato da lui, che in stagione ha saputo battere per due volte sul rosso Rafa Nadal.

Negli altri match “azzurri” della giornata vittoria per Karin Knapp nel derby contro Francesca Schiavone; mentre sono stati eliminati Paolo Lorenzi e Nastassja Burnett.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Stefania Gemma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *