Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2015: continua la disfatta azzurra, out anche Sara Errani

Pubblicato

il

La sconfitta che non ti aspetti. Sara Errani esce improvvisamente dagli Internazionali d’Italia. Clamoroso ko della bolognese contro l’americana Cristina McHale e addio al sogno di rivincita contro Serena Williams. Un doppio 6-4 in favore della numero della numero 65 del mondo, che ha sfruttato al meglio le debolezze di Sarita, apparsa completamente bloccata in lunghi tratti del match e che non è mai riuscita a scuotersi completamente. Errani che difendeva la finale dello scorso anno e i punti persi in classifica sono davvero tanti e porteranno l’azzurro a scendere di molte posizioni nel ranking mondiale.

Il primo set si apre male con il break in apertura della McHale, ma Sara riesce a recuperare e si porta avanti sul 3-2 con anche una palla break per salire 4-2. L’americana, che era in grande difficoltà, annulla tutto e addirittura strappa il servizio nel nono game alla nostra portacolori, chiudendo poi nel gioco successivo.

Il crollo dell’azzurra prosegue senza sosta anche nel secondo set ed è un inizio terribile per la bolognese, con la McHale che vola sul 3-0 e successivamente sul 5-1 con due break di vantaggio. Errani prova una disperata rimonta e arriva fino al 5-4, ma l’americana riesce a tenere il servizio e al secondo match point fa calare il silenzio sul Pietrangeli.

Nel tabellone femminile ci resta la sola Karin Knapp e il rischio di non avere più azzurre già dal terzo turno è elevato, visto che l’altoatesina affronta la ceca Petra Kvitova, testa di serie numero quattro e reduce dalla vittoria del torneo di Madrid.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Stefania Gemma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *