Seguici su

Tennis

Tenni, Wta Strasburgo: buona la prima per Francesca Schiavone

Pubblicato

il

Comincia bene l’avventura di Francesca Schiavone nel torneo Wta di Strasburgo. La milanese, che ha trionfato sulla terra rossa francese nel 2012, ha sconfitto al primo turno  la statunitense Laureen Davis, numero 64 del mondo, in due set con il punteggio di 6-4 6-1.

Francesca scappa subito sul 2-0 e poi a sua volta sul 3-1 ad inizio primo set. Davis che riesce a rimontare e addirittura si porta avanti per 4-3, strappando altre due volte il servizio alla milanese. Schiavone, però, trova l’immediato controbreak e pareggia i conti e nel decimo game ottiene un altro break e al sesto set point chiude in suo favore la prima frazione.

Nel secondo set, invece, la tennista azzurra strappa il servizio nel quarto game e si invola sul 3-1. La britannica non riesce più a rimontare e Schiavone ottiene un altro break nel sesto game e vince il set.

Al secondo turno Francesca affronterà la wild card francese Virginie Razzano, numero 251 mondiale, con la quale la milanese ha sempre vinto nei cinque precedenti finora disputati.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *