Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2021. Finalmente Cortina!

Pubblicato

il

Al quinto tentativo, finalmente Cortina ha fatto centro. Sarà la città veneta, infatti, ad ospitare i Mondiali di sci nel 2021, dopo che le candidature per le edizioni dal 2013 al 2019 non erano andate a buon fine. Questa volta Cortina non ha dovuto affrontare alcuna sfida perché era l’unica candidata per la rassegna iridata e pochi minuti fa la FIS ha accettato la candidatura, con un anno di anticipo rispetto al programma visto che non c’erano alternative.

Accettando la nostra candidatura come unica la Fis ha confermato la bontà del nostro progetto – ha dichiarato al sito dell’Ansa il sindaco di Cortina Andrea Franceschi – eravamo stati ingiustamente penalizzati del dall’esclusione per l’iride del 2019, ora siamo pronti“.

Tutto rimandato, invece, al congresso di Cancun del giugno 2016 per la scelta della città che ospiterà i Mondiali di sci nordico del 2021. Tre le candidate: Oberstdorf (Germania), Planica (Slovenia), che ospiterà i Mondiali di volo con gli sci nel 2020 (unica candidata) e Trondheim (Norvegia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *