Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza: Fiamme Oro-Rovigo e Mogliano-Calvisano, ecco l’andata delle semifinali scudetto

Pubblicato

il

Al termine della stagione regolare inizia più che mai a prendere forma nella mente delle quattro formazioni rimaste a giocarsi il sogno tricolore la finale del Campionato 2014/2015 di Eccellenza.

Ad aprire il quadro delle partite decisive verso la conquista del titolo di campioni d’Italia, saranno quindi le semifinali d’andata del massimo torneo nostrano che vedono opporsi rispettivamente Fiamme Oro-Rovigo e Mogliano-Calvisano.

Nel primo dei due incroci i rosso-blù veneti saranno ospiti della sorpresa assoluta della competizione, capace peraltro di giungere alla post season per la prima nella sua storia, ma è chiaro che i vicecampioni del Bel Paese non vorranno farsi intenerire dalla compagine capitolina indirizzando magari già il discorso qualificazione per rendere poi la pratica al Battaglini di Rovigo una più semplice formalità.

Nel secondo duello invece, i trevisani di Mogliano riceveranno i detentori del Calvisano in una contesa che rispetto alla precedente si delinea quantomeno come più combattuta. E’ chiaro che i lombardi nei 160′ partano con il favore dei pronostici, altrettanto vero però è il fatto che i padroni di casa (in questo fine settimana) siano ormai abituati a palcoscenici come questi e che un’altra semifinale persa lottando ad armi pari con il rivale posto davanti, l’anno scorso ad esempio fu proprio Rovigo, non sarebbe ben digerita da Properzi e i suoi uomini.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *