Seguici su

Tennis

Roland Garros 2015: Pennetta cede un set, ma l’esordio è vincente

Pubblicato

il

Esordio più sofferto del previsto, ma per fortuna vincente quello di Flavia Pennetta al Roland Garros 2015. La brindisina ha sconfitto in tre set la polacca Magda Linette, numero 100 del mondo, con il punteggio di 6-3 5-7 6-1 dopo due ore di gioco.

Nel primo set Flavia scappa subito sul 3-0 con due break di vantaggio. Linette che riesce a strappare il servizio all’azzurra nel sesto game, ma nel nono game la pugliese toglie per la terza volta la battuta alla polacca e chiude la prima frazione in suo favore per 6-3.

Linette che apre il secondo set con un break e riesce a sua volta a difendere tre palle per l’immediato pareggio della nostra portacolori. Flavia, comunque, recupera il break nel sesto game e nell’ottavo gioco addirittura si porta sul 5-3, togliendo ancora una volta la battuta all’avversaria. Con la vittoria in tasca, si spegne la luce per l’azzurra, che perde i successivi quattro game e di conseguenza anche il set 7-5.

Nel terzo la maggior esperienza di Pennetta viene fuori e la brindisina ottiene due break nel quarto e nel sesto game, scappando subito sul 5-1 e chiudendo la frazione per 6-1 in poco meno di mezz’ora.

Adesso Flavia affronterà la vincitrice della sfida tra la slovacca Magdalena Rybarikova e la qualificata australiana Olivia Rogowska.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli da Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *