Roland Garros 2015: Bolelli ottimo esordio, Errani qualche sofferenza di troppo

tennis-simone-bolelli-us-open-2014-federtennis-tonelli1.jpg

Si chiude la giornata azzurra al Roland Garros 2015 con due belle vittorie. Simone Bolelli e Sara Errani si qualificano al secondo turno dello Slam parigino al termine di due partite molto diverse tra loro, ma che alla fine hanno premiato i nostri due portacolori.

Ottimo esordio di Bolelli, che ha brillantemente superato in meno di due ore in tre set il belga Steve Darcis con il punteggio di 6-3 6-4 6-3.
Nel primo set è decisivo il break ottenuto da Simone nel secondo game e poi l’azzurro tiene benissimo i suoi turni di servizio. Il copione si ripete anche nel secondo set sempre con Bolelli che strappa la battuta nel terzo game e difende il break di vantaggio.
Simone gioca davvero benissimo e anche nel terzo set non lascia scampo al belga, conquistando il break nel quinto e nel nono game, conquistando una meritata vittoria.

Adesso nel prossimo turno il numero 60 del mondo affronterà il vincente del match tra il serbo Troicki e il tedesco Struff.

Costretta a cedere un set, ma alla fine riesce a vincere Sara Errani. L’azzurra sconfigge l’americana Alison Riske con il punteggio di 7-6 2-6 6-0 dopo oltre due ore di gioco.
Nel primo set Sarita scappa via sul 3-0 e sul 4-1, ma l’americana riesce a recuperare i due break di svantaggio e raggiungere la parità. Si va di conseguenza al tiebreak, dominato poi dall’azzurra per 7-1. Nel secondo Riske strappa subito in apertura il servizio all’avversaria e poi replica il break anche nel settimo game, portando la sfida al terzo set.
Per fortuna Sara si porta subito sul 2-0 e il game decisivo è il terzo,durato addirittura nove minuti e nel quale Errani deve annullare ben cinque palle break. L’americana crolla e l’azzurra vola velocemente verso il 6-0.

Nel secondo turno Sarita affronterà la tedesca Carina Witthoeft, che ha sconfitto in due set la ceca Siniakova.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli da Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top