Roland Garros 2015: Bolelli avanti di un set, ma poi crolla contro Ferrer

tennis-simone-bolelli-roland-garros-fb-supertennis.jpg

Esce di scena anche l’ultimo tennista azzurro presente in tabellone al Roland Garros 2015. Simone Bolelli è stato sconfitto in cinque set da David Ferrer con il punteggio di 6-3 1-6 5-7 6-0 6-1 dopo tre ore e un quarto di gioco. L’azzurro dopo tre ottimi set è crollato sotto i colpi della testa di serie numero sette, perfetta negli ultimi due parziali. Nonostante tutto una buona prova per Simone ed il suo Roland Garros è sicuramente positivo, anche se non è ancora finito, visto che è impegnato in doppio insieme a Fabio Fognini.

Nel primo set l’equilibrio viene spezzato nell’ottavo game, quando Ferrer strappa il servizio a Bolelli e si porta a condurre per 5-3. Il bolognese non sfrutta due palle dell’immediato controbreak nel game successivo e alla seconda palla set lo spagnolo chiude il parziale in suo favore.

Simone non risente assolutamente del set perso e nel secondo è praticamente perfetto. Dopo aver annullato tre delicatissime palle break in apertura, Bolelli toglie il servizio nel game successivo a Ferrer e si porta a condurre sul 2-0. L’azzurro sale 3-0 e poi 4-1 e nel sesto game ottiene un secondo break in suo favore e chiude il set per 6-1.

In apertura di terzo set Simone continua a giocare ottimamente, ma non sfrutta due palle break. L’occasione arriva nell’undicesimo game e questa volta l’azzurro è implacabile e si porta sul 6-5. Nel game successivo Bolelli annulla una palla break a Ferrer e poi chiude il set in suo favore.

Lo spagnolo non è certamente un giocatore che molla e subito trova il break nel quarto set. Ferrer sale 3-0 e strappa ancora il servizio al nostro portacolori nel quarto game. Simone non riesce davvero più a reagire e il numero otto del mondo vince il set per 6-0-

Anche il quinto set. purtroppo,ha lo stesso andamento di quello precedente, con un Ferrer perfetto e che non lascia scampo a Bolelli. Sotto 2-0 l’azzurro ha una palla break, che gli permetterebbe di rientrare in partita, ma non la sfrutta e allora lo spagnolo allunga sul 5-0. Dopo undici game persi consecutivamente Simone riesce a vincerne uno, ma subito dopo Ferrer chiude i conti e si qualifica per gli ottavi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis TV

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top