Roland Garros 2015: avanti Sara Errani, finisce l’avventura di Arnaboldi

Sara-Errani-Tennis-Pagina-FB-Super-Tennis.jpg

Sara Errani si qualifica per il terzo turno del Roland Garros dopo aver sconfitto la tedesca Carina Witthoeft, numero 56 del mondo, in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-2 in poco meno di due ore. Una partita che si è complicata per qualche errore di troppo della stessa Sarita nel secondo set, con la bolognese che sembrava in perfetto controllo prima di subire la rimonta dell’avversaria. Per fortuna, come già accaduto nel primo turno, Sara si è ritrovata nell’ultimo set, dominando la Witthoeft.

Nel primo set Errani che scappa subito sul 4-1 con due break di vantaggio e da quel momento le due giocatrici non riescono più a tenere i propri turni di servizio e questo premia comunque l’azzurra, che riesce a chiudere per 6-3. Sarita parte benissimo anche nel secondo set ed ottiene due break di vantaggio, volando sul 4-1, ma la tedesca non molla e riesce a costruire una serie di cinque game consecutivi, che le permettono di portare il match al terzo.
Witthoeft che strappa subito il servizio all’azzurra, ma arriva l’immediato controbreak di Sara, che da quel momento non si volta più indietro, allungando fino al 5-1. La tedesca recupera uno dei break, ma nel game successivo perde ancora la battuta ed Errani festeggia la vittoria.

Adesso Sara affronterà la vincente del match tra la tedesca Andrea Petkovic, che ha battuto proprio l’azzurra nei quarti lo scorso anno, e la spagnola Dominguez Lino.

Finisce, invece, il sogno parigino di Andrea Arnaboldi. Il tennista lombardo è stato sconfitto in tre set da Marin Cilic, numero dieci del mondo, con il punteggio di 7-6 6-1 6-1. Grande rammarico per il primo parziale dove Andrea ha avuto prima una palla break e poi anche due set point. Perso il tiebreak e probabilmente senza energie per le fatiche dei turni precedenti, Arnaboldi non ha saputo più reagire, ma resta comunque un grande torneo per l’azzurro.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top