Seguici su

Pentathlon

Pentathlon: domani il via dei Campionati Europei Junior di Sofia, dodici gli azzurri presenti

Pubblicato

il

Prenderanno il via domani i Campionati Europei Junior di Sofia (Bulgaria). Il programma delle gare prevede il 25 maggio la staffetta femminile, il 26 quella maschile, il 27 la qualificazione femminile, il 28 quella maschile, il 29 la finale femminile, il 30 quella maschile e il 31 la staffetta mista.

Per le gare individuali sono stati convocati Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti), Matteo Cicinelli (Eretum), Giuseppe Mattia Parisi (Cinque per Tutti) e Gianluca Micozzi (Eretum) in campo maschile, mentre tra le donne gareggeranno Elena Micheli (SS Lazio), Irene Prampolini (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Sabina) e Francesca Tognetti (Sabina).

Alessandro Colasanti e Francesca Tognetti parteciperanno anche alla staffetta mista. Per le staffette, invece, sono stati convocati Daniele Colasanti (Eretum) e Michele Lorenzo (Cinque per Tutti) nella prova maschile, Alessandra Frezza (Sabina) e Dalila Sciarra (Asd Ippocampo) per quella femminile.

Per quanto riguarda la categoria senior, si è svolta sabato a Mosca (Russia) la Kremlin Cup 2015. In gara le 24 pentatlete invitate dagli organizzatori, tra le quali l’azzurra Claudia Cesarini, che ha chiuso al 13° posto con 1225 punti (204 scherma, 271 nuoto, 293 equitazione, 457 combined). A vincere il prestigioso trofeo è stata l’olimpionica tedesca Lena Schoneborn con 1329 punti. Al secondo posto ha chiuso l’ungherese Sarolta Kovacs con 1325 punti, al terzo la russa Donata Rimsaite con 1325 punti.

Fonte e foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *