Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Campionati Italiani: Gloria Tocchi e Auro Franceschini trionfano a Roma

Pubblicato

il

Si è concluso oggi a Roma il Campionato italiano assoluto 2015, alla memoria di Alberto De Felice.

In campo femminile trionfa Gloria Tocchi, atleta delle Fiamme azzurre, che si è confermata campionessa italiana vincendo la gara con 1346 punti, guidando la competizione fin dalla scherma. Per lei si tratta del terzo titolo assoluto dopo quelli conquistati nel 2012 e 2014. Con Tocchi salgono sul podio Alice Sotero nella piazza d’onore con 1321 punti e Francesca Gandolfo 1306 con punti.

Tra gli uomini, Auro Franceschini si è laureato campione italiano vincendo la gara con 1474 punti. Per l’atleta dei Carabinieri si tratta del primo titolo assoluto della carriera. Al secondo posto si è classificato il carabiniere Riccardo De Luca con 1437 punti, terzo Nicola Benedetti con 1411 punti.

Per quanto riguarda le squadre, il successo femminile è andato alle Fiamme Oro (Montecchia, Cesarini e Lontano) con 3342 punti. In campo maschile il titolo è stato vinto dai Carabinieri (Franceschini, De Luca e Petroni) con 4300 punti, secondo posto per le Fiamme Oro (Smith, Micalizzi e Montico) con 3808 punti, terzo per la SS Lazio Pentathlon (Micheli, Ceccucci e Lucidi) con 3653 punti.

Foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *