Pallanuoto, A1 femminile: da domani le finali scudetto, Imperia e Padova si giocano il tricolore

011784ff71062e02aca3aed306119dcb_XL1-e1418386850106.jpg

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?

Rivincita. Un anno dopo Mediterranea Imperia e Plebiscito Padova si incontrano nuovamente in Finale Scudetto per il titolo del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Tre vittorie separano una di queste due squadre dal tricolore: le liguri per la conferma, le venete per la consacrazione.

Si aprirà domani il programma con la prima partita, alle 19 presso la piscina comunale di Padova. In stagione la Plebiscito ha vinto il match di andata di regular season (quasi dominata lungo le 18 giornate di gioco), pareggiando al ritorno. L’Imperia, però, ha vinto la finale di Coppa Len, dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocarsi il successo.

Il Padova, forse, è una squadra più solida delle avversarie e sulle 5 partite questo fattore potrebbe fare la differenza. Rispetto a 12 mesi or sono le squadre arrivino in maniera totalmente diversa all’appuntamento: da emergenti, con Rapallo e Catania che erano ancora le favorite per il successo ad inizio stagione, a solide realtà. E che la sfida tra le due superpotenze della pallanuoto femminile nostrana abbia inizio! 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: FIN

Lascia un commento

Top