Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: è tempo di gara-3. Pro Recco per festeggiare lo scudetto

Pubblicato

il

Terzo (e forse ultimo) atto per la finale scudetto del campionato di pallanuoto maschile. Domani si affrontano alla Piscina Comunale di Sori Pro Recco e AN Brescia nell’ennesimo capitolo di questo dualismo che prosegue per anni.

I campioni d’Italia sono pronti a conquistare il ventinovesimo scudetto della loro trionfale storia. La banda di coach Milanovic è stata letteralmente perfetta in questa stagione: una sola sconfitta tra campionato e Champions League (quella dell’andata di regular season, proprio con i lombardi), poi una serie stratosferica di successi, con vittorie soprattutto nei confronti decisivi. A confermare questa tesi le prime due gare di finale: gara-1 conquistata in casa e gara-2 vinta in trasferta ai rigori a Brescia.

Proverà a tenere aperta la lotta scudetto l’AN Brescia. I bresciani di coach Bovo hanno disputato un’ottima stagione in Italia, tenendo sempre il passo dei campioni d’Italia. Ad una gara-1 non perfetta si è alternata una grandissima gara-2 persa soltanto ai rigori. Da sottolineare comunque la prestazione dei lombardi, vicinissimi a Tempesti e compagni, ma ai quali manca sempre quel qualcosa in più per provare a contrastarli.

Foto: FIN

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *