Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Coppa del Mondo: Ruffini e Ponselè, è bronzo!

Pubblicato

il

Belle notizie per l’Italia da Cozumel, Messico, dove si è svolta la quarta tappa della Coppa del Mondo 10 chilometri di nuoto di fondo. Simone Ruffini è medaglia di bronzo con il tempo di 1h42’13”. L’azzurro, battuto dal britannico Jack Burnell in 1h42’06” e dall’ecuadoregno Esteban Enderica Salgado in 1h42’10”, aveva vinto la tappa inaugurale del circuito a Viedma (Argentina) e si conferma l’uomo di punta per il Bel Paese in vista dei Mondiali di Kazan e delle Olimpiadi di Rio. Undicesimo Mario Sanzullo, 12esimo Federico Vanelli e 15esimo Matteo Furlan.

Sale sul podio anche Aurora Ponselè nella gara femminile. A lungo in testa, l’azzurra cede nel finale alla statunitense Helay Anderson e all’argentina Cecilia Biagioli. Per il terzo posto serve il fotofinish: Ponselè tocca quasi alla pari con le quotate brasiliane Ana Maria Cunha e Poliana Okimoto, ma dopo una lunga attesa arriva la gioia della seconda medaglia azzurra in Messico.

Che sia dunque proprio la pesarese la maggiore speranza del fondo italiano per Kazan? Le convocazioni verranno decise dopo gli Assoluti di giugno: intanto in pole sembrano esserci lei e Rachele Bruni, tredicesima al traguardo. Rischia dunque di rimanere fuori il bronzo di Londra 2012 Martina Grimaldi, oggi 17esima e battuta anche da Arianna Birdi 15esima.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Stefano Rubaudo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *