Seguici su

Ciclismo

MTB, Coppa del Mondo: tra le U23 bis della Rissveds, Rabensteiner 8^

Pubblicato

il

Bis di Jenny Rissveds nella seconda prova di Coppa del Mondo di mountain bike-cross country apertasi questo pomeriggio ad Albstadt, con la gara riservata alle under 23: la giovane svedese classe ’94 si è imposta con un notevole distacco inflitto alle rivali giro dopo giro.

Più che i 49” con cui l’elvetica Alessandra Keller s’accomoda sul secondo gradino del podio, sono infatti i 3’04” rimediati dalla statunitense Kate Courtney, terza al traguardo, o i 4’07” della danese Malene Degn, quarta davanti alla francese Margot Moschetti, ad evidenziare l’assoluto predominio esercitato dalla scandinava del team Scott-Odlo.

Per quanto riguarda le azzurre, importante passo in avanti di Lisa Rabensteiner: tredicesima a Nove Mesto, quest’oggi la bolzanina di Villandro, tesserata per il Focus XC Italy Team, è giunta ottava. In deciso progresso anche Alessia Bulleri, quindicesima a fronte del 42esimo numero di partenza: il miglior feelling delle azzurrine col circuito tedesco è confermato infine da Emilie Collomb, 22^ dopo aver chiuso 37^ al debutto. Ritirata Serena Tasca, più indietro Giulia Gaspardino.

Domani alle ore 9 si disputerà l’omologa gara maschile, mentre alle 11.15 e alle 14.15 toccherà alle categorie élite: queste ultime prove saranno trasmesse in diretta streaming su RedBull Tv.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Joachim Rissveds

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *