Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2015, gara. Valentino Rossi: “Buon podio ma dobbiamo fare meglio!”. Jorge Lorenzo: “Una grandissima soddisfazione!”

Pubblicato

il

Eccovi le dichiarazioni dei protagonisti del round di Jerez 2015, nell’immediato dopo gara:

Marc Marquez: “Avevo male alla mano e per questo ho provato a portare a casa il meglio e cioè il secondo posto, finendo davanti Valentino. Oggi Lorenzo era imprendibile, ho provato a tenere da subito il passo ma quando ho realizzato che avevo problemi al braccio destro, ho pensato alla classifica”.

Jorge Lorenzo: “Una grandissima soddisfazione oggi, una sensazione speciale e sono ancora in tensione che non riesco a realizzare. Oggi ho guidato con l’istinto, come mi viene naturale, senza problemi di sorta. Ho potuto dimostrare la mia velocità e costanza nei giri. Una gara importante per dare una scossa alla stagione e fin dal venerdì ho avuto un ottimo feeling con la moto. Quest’anno sarà un mondiale difficile, ho 22 punti da recuperare per cui dovrò spingere forte”.

Valentino Rossi: “E’ stato un week-end difficile senza mai avere il setting giusto. Abbiamo continuato a lavorare fino alla fine del warm-up senza però mai trovare il 100% del nostro potenziale. La moto nel corso della gara non era semplice da controllare. Un altro podio, il 200esimo in carriera ma dobbiamo fare meglio. Oggi Jorge ha dominato e ha guidato meglio di me. Noi abbiamo dovuto sempre rincorrere e siamo arrivati in gara “in ritardo”. Il mio passo non era male ma il mio vero problema era in inserimento ed infatti alla fine ho dovuto rallentare perchè non riuscivo ad essere veloce come Marc e Jorge”.

Andrea Dovizioso: “Davvero un peccato oggi. Guardando il passo degli altri, un quarto e quinto posto era il massimo. Ho commesso un errore e la moto si è spenta e ho avuto un malfunzionamento del freno motore. Quando sono rientrato in pista, non ho avuto nessun problema, mi sono rimesso a spingere. Non eravamo competitivi per fare il podio ma potevamo fare più punti in chiave campionato”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Yamaha

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *