Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Italia 2015, Rossi: “Un ottimo podio in un weekend difficile”, Iannone: “Fare questo risultato al Mugello è incredibile!”

Pubblicato

il

Nell’immediato dopo gara, Valentino Rossi si mostra contento ma nello stesso tempo preoccupato per la rimonta di Lorenzo in classifica generale e la terza vittoria consecutiva dell’iberico: “Si sarebbe stato un peccato non salire sul podio perchè c’era una bellissima atmosferica. Per come si era messa la gara, è stato un grande risultato perchè in tutto il week-end ho sofferto e sono stato piuttosto lento. Nelle ultime 3 gare abbiamo avuto più problemi, soprattutto qui al Mugello sono sempre stato dietro. Dobbiamo cercare di lavorare perchè la nostra moto va molto forte e Jorge è in grande forma. Ogni domenica comunque ha la sua storia e settimana prossima c’è Barcellona e vedrò di giocarmela. E’ presto per dire che il campionato è chiuso tra me e Lorenzo, visti gli zero di Dovizioso e Marquez. E’ un aspetto positivo per noi di Yamaha però io guardo in casa mia ed è un momento difficile per me. 

Uno stremato ma felicissimo Andrea Iannone ha espresso grande soddisfazione nel post gara: “E’ stata una gara difficile che ho vissuto giro per giro ma fantastica. Non me l’aspettavo perchè credevo di mollare sulla distanza ma fare questo risultato al Mugello è incredibile! E’ un riscontro importante perchè sono convinto che le cose possono andare bene. La moto è competitiva ma ci manca ancora un po’ rispetto a Lorenzo, ad esempio, con un ritmo costante e con meno rischio. La mia strategia di partire con cautela e crescere con la distanza ha funzionato”. In merito al confronto con Marc Marquez: “Tra me e Marc c’è una competizione importante. Con lui mi è capitato di lottare spesso perchè è più forte degli altri.” 

Per concludere Andrea Dovizioso abbastanza deluso per il problema tecnico occorso sulla sua GP15 ha chiarito: “Il podio del Mugello è qualcosa di speciale e ci tenevo molto. C’è ancora tanta rabbia perchè la gara è finita da poco. Oggi sfortuna e abbiamo avuto un problema sulla corona che si è presentato piano piano dal quarto giro. Peccato per il campionato, abbiamo perso tanti punti e in questo appuntamento potevamo fare una bella lotta visto il pacchetto che avevamo. E’ positivo che già settimana scorsa si corra a Barcellona avendo l’opportunità di potersi rifare.”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Andrea Iannone

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *