Seguici su

MotoGP

MotoGP, Gp di Francia 2015: finalmente Pedrosa, Iannone correrà infortunato

Pubblicato

il

E’ in arrivo il weekend di Le Mans, appuntamento di prestigio del Motomondiale 2015. Dopo la Spagna che ha visto vincere la sua prima gara dell’anno a Jorge Lorenzo su Yamaha, la Francia, sul circuito Bugatti, è pronta ad accogliere l’ennesima sfida nel cammino che porterà alla conquista del Titolo Mondiale. 

Dopo una stagione 2014 dominata da Marc Marquez, vincitore anche su questo tracciato, i primi round disputati fino ad oggi stanno mostrando un equilibrio difficilmente prevedibile nei mesi di preparazione invernale. Qualche errore di troppo del campione del mondo, aggiunto alla straordinaria partenza di Valentino Rossi e alla sorprendente continuità di Andrea Dovizioso  non permettono di stabilire un favorito sopra gli altri. 

Non arriverà in buone condizioni a Le Mans Andrea Iannone. Il pilota Ducati, compagno di Dovizioso, si è infortunato in allenamento, lussandosi la spalla, e mettendo a rischio la sua presenza al Gran Premio. Ci sarà, ma le sue condizioni saranno proibitive e probabilmente non gli permetteranno di ottenere il miglior risultato possibile.

La buona notizia arriva però dal team Honda. Dopo l’intervento che l’ha costretto a restare fuori troppo a lungo, venerdì sarà il giorno del ritorno in pista di Dani Pedrosa. Interessante sarà capire se il 26 spagnolo riuscirà a lottare per le posizioni di vertice sin da subito o avrà bisogno di qualche gara per riprendere il giusto feeling con la propria moto. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

enrico.giorgi@oasport.it

Foto: Honda

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *