Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Final 4 Eurolega: Barcellona in festa a Bassano! Battuto il Vic. Secondo titolo consecutivo…

Pubblicato

il

Con la vittoria per 4-3 nella finalissima di oggi pomeriggio, il Barcellona si aggiudica l’Eurolega 2014-2015 bissando così il successo della scorsa edizione nella più importante kermesse continentale.

Nello scontro tutto catalano con il Vic, i blaugrana disputano un grande primo tempo portandosi addirittura avanti per 4-1 all’intervallo, ma nella ripresa è l’orgoglio dei rivali a prendere il sopravvento: Ordeig Malagon e compagni infatti rientrano sino al 4-3, salvo poi non riuscire negli ultimi due minuti di gara a riequilibrare le sorti dell’incontro.

Per il Barça arriva quindi il 21° successo della sua storia, l’ennesimo di una squadra spagnola.

Una polisportiva meravigliosa quella catalana che, dopo aver perso la finalissima nella Champions League di calcio a 5 solo una settimana fa, può ancora contare tra l’altro sulla possibilità di acquisire il massimo titolo continentale nel calcio a 11 con fenomeni quali Iniesta e Messi, che sono paragonabili a Matias Pascqual o Xavier Barroso.

Infine è doveroso spendere anche due parole sull’organizzazione che ha contraddistinto questa Final Four disputatasi a Bassano del Grappa: il pubblico non è mancato, hockey di alto livello si è visto e finalmente l’Italia ha dimostrato di saper ospitare un evento di questa portata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini per CERH

michele.cassano@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *