Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2015, le pagelle: Lampre-Merida perfetta per Modolo

Pubblicato

il

Una volata attesa dai velocisti e che, sotto la pioggia battente, ha sorriso ai corridori italiani. È di Sacha Modolo il successo nella 13esima tappa del Giro d’Italia 2015. Queste le pagelle della frazione odierna.

MODOLO Sacha, voto 9,5: studia alla perfezione il finale e decide di anticipare tutti con la squadra. In testa nelle curve finali, lancia lo sprint di testa. Con un po’ d’astuzia chiude il varco a Giacomo Nizzolo senza però alcuna manovra scorretta. Alla fine vince per una ruota, riuscendo finalmente a festeggiare la prima vittoria in un grande Giro.

FERRARI, RICHEZE voto 9: pilotano Modolo in maniera perfetta in un gruppetto che di fatto vedeva solo loro come gregari. Straordinario, in particolare, Ferrari che ha condotto il gruppo per diverse centinaia di metri prima di cedere il passo a Richeze.

NIZZOLO Giacomo, voto 8: il successo è sempre vicino ma gli sfugge un’altra volta. Prima o poi alzerà le braccia al cielo ma per oggi deve accontentarsi del secondo posto, anche se per pochi centimetri.

VIVIANI Elia, voto 6,5: chiude lontano dalla prima e la seconda posizione, sicuramente meno brillante che nella tappa di Genova.

GROSU Edvard, voto 7: quinta posizione che sa di storico per il rumeno classe 1992. Potrebbe essere un buon prospetto per la Nippo Vini Fantini.

RUFFONI Nicola, voto 5,5: in una tappa adattissima alle sue caratteristiche l’ottavo posto finale suona quasi di delusione. Nel finale è davanti a giocarsi le prime piazze ma quando parte lo sprint non riesce ad esprimersi al meglio.

GREIPEL André, voto 5: quello che dovrebbe essere il dominatore delle volate in questo Giro si accontenta del 13esimo posto finale, appena davanti a Matthews (voto 5 a sua volta). Si posiziona male e non può nanche rimontare posizioni. Una brutta volata sua e della squadra,

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Ufficio Stampa Giro d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *