Seguici su

Hockey Prato

EuroHockey Club Champions Challenge: esordio vincente per Amsicora e HCU Catania

Pubblicato

il

Inizia bene l’EuroHockey Club Champions Challenge a Vienna (Austria) per le due compagini italiane impegnate: Amsicora e HCU Catania. Le ultime due vincitrici del campionato femminile di hockey su prato si impongono nei rispettivi match d’esordio e volano in testa ai gironi A e B.

Soffre molto, ma alla fine riesce ad imporsi a pochi minuti dal termine la formazione siciliana guidata da Maria Trinidad Canon. In doppio vantaggio ad inizio primo tempo, con le due azzurre Eleonora Di Mauro e Dalila Mirabella, si fa rimontare fino al pareggio dall’Arminen, compagine di casa. Arriva però al 67′ il gol vittoria timbrato Ramona Mirabella.

Nel pomeriggio è arrivato il successo anche per l’Amsicora campione d’Italia. Le ragazze guidate da Marta De Guio (capitano delle verdi, ma ferma per infortunio ed in panchina a sostituire Roberto Carta, impegnato con gli uomini in Irlanda), rimontano il vantaggio iniziale dello Swansea (squadra gallese) e si impongono per 3-1 con le reti di Scenna, Ronsisvalli e Dessi.

Domani di nuovo in campo entrambe le compagini italiane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *