Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: NUOVO RECORD DELL’ORA DI ALEX DOWSETT! 52.937 chilometri!

Pubblicato

il

Sessanta minuti perfetti. Alex Dowsett è il nuovo detentore del record dell’ora, stabilito oggi al velodromo di Manchester avendo percorso 52 chilometri e 937 metri, ben oltre il precedente primato di Rohan Dennis.

Il britannico del Team Movistar ha programmato alla perfezione il tentativo al fine massimizzare la propria prestazione. Una prima parte di gara in cui ha amministrato, navigando a poco meno di 10” di ritardo dall’australiano, che il 7 febbraio si era fermato a 52 chilometri e 491 metri. Nella seconda metà della prova Dowsett ha cambiato marcia rispetto ai confronti cronometrici nel rivale di questa sfida. L’uomo contro il lo spazio, il tempo e la fatica, non solo fisica ma anche mentale in un esercizio che consuma le energie degli atleti.

Gli ultimi 15 minuti sono stati un’apoteosi, con il sorpasso a Dennis e un continuo spingere sui pedali, senza cedimenti fino agli ultimi metri che gli hanno consegnato il primato forse con maggior fascino nel mondo del ciclismo, a lungo dimenticato ma finalmente tornato a risplendere dopo il primo tentativo nello scorso settembre da Jens Voigt. Nel finale, con il record ormai in tasca, Dowsett si è spinto fino ai

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Katie Chan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *