Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Germania a rischio attentato! Annullato il GP Francoforte

Pubblicato

il

Doveva corrersi domani la classica tedesca Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt (in italiano GP Francoforte), corsa in linea organizzata tradizionalmente il primo di maggio, ma in serata è arrivato il fermo da parte degli organizzatori. A causa di un rischio attentato la 54ma edizione della kermesse teutonica è stata annullata. 

Due persone sono state arrestate dalla polizia locale nella località di Francoforte: un 35enne tedesco di origini turche e sua moglie, una turca di 34 anni, sospettati di terrorismo. A casa dei due coniugi sono state trovate parti di armi da fuoco che potevano essere utili ad innescare ordigni. “Secondo le nostre informazioni abbiamo evitato un attacco”, ha detto Stefan Mueller, capo della polizia dello stato dell’Assia (fonte Gazzetta).

Un vero peccato l’annullamento di questa corsa che poteva rivelarsi davvero interessante per i suoi contenuti, sia altimetrici, che per i partecipanti, erano iscritti infatti due dei più forti corridori al mondo per le classiche di un giorno: John Degenkolb (vincitore della Milano-Sanremo e della Parigi-Roubaix) e Alexander Kristoff (vincitore del Giro delle Fiandre e trionfatore lo scorso anno).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *