Calcio – Serie A, 34esima giornata: Juventus a un punto dallo scudetto

142675-400-629-1-100-83_serie-a-tim-logo4.jpg

Archiviato l’infrasettimanale è già tempo di vigilia della nuova giornata di Serie A. Da sabato a martedì il 34esimo turno potrebbe incoronare aritmeticamente la Juventus campione d’Italia per la quarta volta consecutiva.

Da mesi ormai non ci sono più dubbi sul primo trionfo di Massimiliano Allegri alla guida della Vecchia Signora, ma il momento della festa sembra ormai arrivato: basterà un punto domani alle 18 sul campo della Sampdoria per mettere finalmente al sicuro il primo titolo della stagione. In caso di successo, però, Tevez e compagni non potranno eccedere con l’euforia: martedì 5 maggio alle 20.45 è in programma l’andata della semifinale di Champions League contro il Real Madrid, per molti l’occasione della vita, e la testa dovrà rimanere concentrata verso il mese decisivo dell’anno.

A seguire, sabato alle 20.45, di fronte Sassuolo e Palermo per una sfida ininfluente in termini di classifica. Entra sempre più nel vivo la corsa all’Europa: Roma-Genoa (12.30), Atalanta-Lazio (15) e Napoli-Milan (20.45) per la Champions, Fiorentina-Cesena (15), Inter-Chievo (15) e proprio i grifoni di scena all’Olimpico per la seconda manifestazione che comunque quest’anno sta regalando grandi gioie con partenopei e viola in semifinale. In campo anche Verona-Udinese, sfida tra bomber immortali che scavalcati i 35 anni continuano a divertirsi e segnare: Toni da una parte (18 reti in stagione) e Di Natale dall’altra (12).

Il programma sarà completato lunedì alle 20.45 e martedì alle 18.30 da Cagliari-Parma, antipasto della prossima cadetteria, e Torino-Empoli. I granata, sulle ali dell’entusiasmo per il derby vinto, proveranno a sfruttare qualche passo falso delle squadre in corsa per l’Europa League per tentare la rimonta in extremis.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Tag

Lascia un commento

Top