Calcio Femminile, Serie A: la top 11 delle giovani azzurre nella stagione 2014-2015

10629880_10203815387086570_3939646205534284419_n.jpg

Con il campionato terminato e la vittoria finale dell’Agsm Verona di Renato Longega, proviamo a proporre una vera e propria top 11 tra le giovani leve azzurre (Under 23) che si sono messe particolarmente in evidenza nella stagione 2014-2015.

Portiere:

Matilde Copetti (Tavagnacco): 17 anni e non sentirli. 13 presenze in Serie A e ottime potenzialità espresse in uno dei club che più hanno sorpreso nell’annata.

 

Difensori:

Federica Di Criscio (Verona): Uno dei difensori con il rendimento più costante nel corso del campionato. 22 anni all’attivo e tanta qualità difensiva messa in campo.

Michela Ledri (Verona): En plein di partite disputate nell’annata e vero riferimento per Renato Longega e la sua retroguardia.

Cecilia Salvai (Verona): Terzo difensore delle gialloblu, per completare un pacchetto difensivo di talento e quantità.

 

Centrocampisti:

Martina Rosucci (Brescia): Giocatrice di quantità e qualità in mezzo al campo e una delle fautrici dello splendido campionato del Brescia.

Manuela Giugliano (Torres): Uno dei talenti più importanti del nostro calcio in rosa. Calciatrice dalla grande visione di gioco e dal piede fatato.

Claudia Ciccotti (Res Roma): 21 anni per la giocatrice di Roma ma già uno dei capi saldi del centrocampo di Mr Melillo. 26 partite disputate per dimostrare la propria continuità di gioco.

Flaminia Simonetti (Roma): Un’altra giocatrice di qualità che viene da La Capitale. 3 goal stagionali e la sensazione che per la 18enne ci sia davanti una carriera di grandi prospettive.

 

Attaccanti:

Barbara Bonansea (Brescia): 9 marcature stagionali per l’attaccante di Brescia in costante crescita di anno in anno.

Valentina Giacinti (Mozzanica): 21 anni e 21 goal realizzati per la punta di Mozzanica. Una vera e propria rapace d’area di rigore che vede la porta come poche. Un sicuro investimento per il futuro anche per la Nazionale di Antonio Cabrini.

Martina Piemonte (S.Zaccaria): Il nostro ipotetico tridente si chiude con questa 17enne dal talento cristallino e con 12 goal a dimostrarlo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

immagine: profilo FB Valentina Giacinti

Twitter: @Giandomatrix

 

Tag

Lascia un commento

Top