Calcio Femminile, Champions League finale: il PSG tenta l’impresa contro il Francoforte

10353089_763103707091700_3374052104708313709_n.jpg

Siamo ormai giunti all’ultimo atto della Champions League di calcio femminile che si terrà, il 14 Maggio al Friedrich-Ludwig-Jahn-Sportpark di Berlino, tra le 3 volte campionesse d’Europa del Francoforte e le francesi del PSG. Di sicuro i favori del pronostico sono tutti per le tedesche, alla sesta finale europea, e con grande esperienza alle spalle a dispetto della compagine parigina che è alla prima finale nella massima competizione continentale per club.

Andando ad analizzare il percorso di avvicinamento alla partita di Berlino, balza agli occhi il passivo che la squadra teutonica ha inflitto alle danesi del Brøndby: ben 13 marcature tra andata e ritorno che certificano la “potenza di fuoco” di Célia Šašić e compagne. Non è un caso che il prestigio del calcio tedesco venga rappresentato dal palmares dei vincitori:  Frankfurt (2002, 2006, 2008), Potsdam (2005, 2010), Duisburg (2009) e Wolfsburg (2013, 2014) si sono aggiudicate il titolo.

Vero è, dando uno sguardo alle sfide affrontate del PSG, che le transalpine hanno posto fine a questo interregno tedesco, sconfiggendo le campionesse in carica del Wolfsburg e sognando di aggiudicarsi il trofeo contro il Francoforte che vanta una storia di successi da far tremare i polsi.

Si preannuncia un confronto  favorevole alle tedesche e avremo anche uno sprazzo d’Italia in questa finale di Champions League. Sara Gama, infatti, sarà tra le protagoniste dell’incontro ed ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportato su figc.it.: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – spiega Gama – abbiamo creato un gruppo fantastico e siamo riuscite a battere grandi squadre come Lione e Wolfsburg qualificandoci per la finale. Ci siamo preparate al meglio e siamo fiduciose”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: profilo FB Sara Gama

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top