Boxe, WSB: al via i quarti di finale, i Thunder in Russia

Boxe-Valentino-Manfredonia-WSB2.jpg

Partono quest’oggi a Baku i quarti di finale delle World Series of Boxing 2015, con la prima sfida tra Azerbaijan Baku Fires e Mexico Guerreros. Gli azeri, finalisti della passata stagione, partiranno con i favori del pronostico per la doppia sfida casalinga contro i messicani (il secondo match avrà luogo domani). La vincente combatterà in semifinale contro i campioni in carica, i Cuba Domadores.

La sfida che maggiormente interessa gli appassionati italiani, però, è quella che si terrà domenica e lunedì all’Arena Ray Just di Mosca, dove gli Italia Thunder tenteranno l’assalto al Russian Boxing Team. Il regolamento di questa edizione, infatti, permette alla squadra che si è classificata meglio nel proprio girone di disputare entrambe le sfide di fronte al proprio pubblico. Al termine dei dieci combattimenti previsti nelle due giornate sarà decretata la squadra che avanzerà in semifinale contro gli Astana Arlans Kazakhstan. In caso di parità, invece, sarà uno scontro della categoria 64 kg a determinare il nome della squadra vincitrice. Ricordiamo che la franchigia italiana si presenta ai play-off con un bilancio di sette vittorie, un pareggio e sei sconfitte nella regular season, mentre i russi vantano dieci vittorie e sole quattro sconfitte. L’impegno sarà dunque più che mai difficile per i Thunder.

Guardando al prosieguo del calendario, sappiamo che le sfide di semifinale si terranno tra il 21 ed il 24 maggio, mentre non è ancora stata fissata la data della finalissima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing 2015

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top