Seguici su

Boxe

Boxe: torna l’APB. Il programma di Russo e Valentino

Pubblicato

il

Venerdì e sabato tornerà sui ring internazionali l’AIBA Pro Boxing: dopo la fase detta “pre-ranking”, infatti, inizierà il primo ciclo, che assegnerà un nuovo pass olimpico per ognuna delle dieci categorie di peso maschili. I pugili impegnati in questa fase, per i colori italiani, saranno Clemente Russo (91 kg) e Domenico Valentino (60 kg).

Venerdì, sul ring della capitale uzbeka, Tashkent, Domenico Valentino sfiderà il tedesco Arthur Bril. Numero sei della categoria, l’azzurro potrà però combattere solamente per migliorare il suo ranking, senza poter puntare alla qualificazione olimpica.

L’attesa sarà dunque principalmente per Clemente Russo, che combatterà per la qualificazione olimpica nei pesi massimi. Il suo primo incontro è fissato per venerdì 5 giugno presso la discoteca Alcatraz di Milano, dove il campione mondiale in carica sfiderà l’ucraino Roman Golovashchenko, pugile che il campano ha già sconfitto con un verdetto netto nella fase pre-ranking. In caso di vittoria, Russo si giocherebbe poi il pass olimpico nel mese di luglio contro il vincente dell’incontro fra Chouaib Bouloudinats (Algeria) ed Anton Pinchuk (Kazakistan).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Clemente Russo (pagina Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *