Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2015 Mosca. Ok Lupo/Nicolai, spareggi qualificazione nel pomeriggio per gli altri azzurri

Pubblicato

il

Ridono solo Nicolai e Lupo nella mattinata dedicata alla seconda partita dei gironi maschili al Grand Slam di Mosca. La coppia numero uno azzurra concede il bis e porta a casa un successo che significa passaggio al turno successivo battendo 2-0 (21-16, 28-26) i cileni Grimalt/Grimalt. Particolarmente emozionante il finale del secondo set. Nicolai/Lupo si giocheranno alle 17 il primo posto nel girone contro i brasiliani Evandro/Pedro che hanno sconfitto 2-0 (21-18, 21-19) non senza qualche difficoltà gli azzurri Paolo e Matteo Ingrosso che dunque si giocheranno il passaggio del turno nel derby dei fratelli alle 17 contro Grimalt/Grimalt.

Manca davvero un soffio a Ranghieri/Carambula per conquistare il primo successo nel main draw. Dopo aver lottato e perso ai vantaggi ieri contro Alison/Pedro, gli azzurri hanno giocato un altro grande match contro i canadesi Binstock/Schackter ma si sono arresi in volata dopo quasi un’ora e dieci di battaglia. I canadesi si sono imposti 2-1 (22-30, 19-21, 20-18) al termine di una sfida durissima e molto spettacolare e ora per Ranghieri/Carambula diventa decisiva la sfida di questo pomeriggio alle 18.20 contro i francesi Krou/Rowlandson.

Tra le donne in campo fra poco Menegatti/Orsi Toth contro Agatha/Seixas. In palio l’accesso diretto agli ottavi di finale mentre potrebbero essere uscite di scena le grandi favorite del torneo, le statunitensi Walsh/Ross per un infortunio alla spalla occorso ieri alla campionessa olimpica Kerri Walsh, la cui entità sarà verificata in giornata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *