Beach volley. World Tour 2015, Mosca. A Lupo/Nicolai il derby, Menegatti/Orsi Toth vittoria bis

nicolai-lupo-27-5-2015.jpg

Pomeriggio all’insegna dello spettacolo e anche dell’azzurro a Mosca dove è in corso di svolgimento il primo Grand Slam della stagione. Esordio vincente per Daniele Lupo e Paolo Nicolai, al primo match stagionale nel World Tour, nel derby contro Paolo e Matteo Ingrosso che vedono così interrotta una serie vincente che durava da sei partite (quelle che hanno permesso loro di vincere la prima tappa del campionato europeo a Jurmala). Lupo/Nicolai si sono imposti 2-0 (21-17, 21-19) nella sfida tutta italiana, fugando i dubbi sul loro stato di forma.

Non è bastata una prova maiuscola, invece, ad Alex Ranghieri ed Adrian Carambula contro i fortissimi brasiliani Alison/Bruno. Per Ranghieri si tratta della prima sconfitta della stagione dopo tredici successi consecutivi ma arrivata al termine di una partita fantastica contro i numeri uno al mondo che si sono imposti 2-0 (33-31, al termine di un leggendario primo set, 23-21). Domani si giocheranno gli altri due match del girone preliminare.

In campo femminile qualificazione già in tasca per Menegatti/Orsi Toth che si confermano in buono stato di forma completando il bis di “vittime” nordamericane. Dopo le canadesi, le azzurre hanno battuto 2-0 (21-19, 21-19) le statunitensi Fopma/Ross e domani si giocheranno il primo posto nel girone e il passaggio diretto agli ottavi di finale contro le brasiliane Agatha/Seixas.

Lascia un commento

Top