Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2015, Lucerna. Momoli/Giombini per la top ten. Buone notizie dagli uomini

Pubblicato

il

Buone notizie dal torneo maschile di Lucerna nella quarta giornata di gare dell’Open svizzero del World Tour.

Marco Caminati e Alex Ranghieri non si fermano più. Dopo aver conquistato la qualificazione nel tabellone principale, la coppia romagnolo/friulana ha fatto l’en plein nella prima giornata di gare del main draw in terra elvetica. Due successi che hanno già qualificato la coppia italiana al secondo turno del torneo svizzero e questa mattina Ranghieri e Caminati cercheranno di entrare nella top ten affrontando i lucky loser polacchi Bryl/Kujawiak, già battuti in qualificazione.

All’esordio gli azzurri ieri mattina hanno sconfitto in rimonta 2-1 (13-21, 26-24, 15-12) i quotati canadesi Saxton/Schalk, poi nella partita del pomeriggio la vittoria bis che ha proiettato la coppia italiana in testa provvisoriamente al girone: 2-0 (24-22, 21-17) ai tedeschi Fuchs/Kaczmarek.

Una vittoria (prestigiosa) e una sconfitta (quasi inevitabile) per i gemelli Ingrosso che all’esordio hanno battuto 2-0 (21-17, 21-14) gli statunitensi Rogers/Slick, numero 12 del tabellone. Nel secondo match di giornata gli azzurri sono stati battuti 2-0 (21-13, 21-15) dai forti spagnoli Herrera/Gavira e domani si giocheranno il secondo posto del girone contro gli svizzeri Beeler/Strasser.

Tra le donne Momoli/Giombini scendono in campo ora per cercare contro le forti svizzere Forrer/Vergè Dèprè la qualificazione agli ottavi di finale. Le azzurre hanno chiuso terze nel girone dopo la sconfitta 2-0 (21-18, 21-19) subita contro le brasiliane Carol Maximo/Lili.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *