Beach volley, World Tour 2015, Lucerna. Italia avanti nel maschile: Ranghieri/Caminati già agli ottavi

ranghieri-caminati-15.5.2015.jpg

Non finiscono di stupire Alex Ranghieri e Marco Caminati che ottengono il successo bis contro i lucky loser polacchi Bryl/Kujawiak e volano agli ottavi nel World Tour di Lucerna. Per Caminati si tratta del primo risultato in una top ten di un World Tour alla sua seconda partecipazione ad un main draw. Per Ranghieri (che ha come miglior risultato il quarto posto di Berlino due anni fa) si tratta di un ritorno tra i primi dieci a undici mesi dall’unica top ten della passata stagione sempre a Berlino a fine giugno (nono posto con Tomatis). Ranghieri/Caminati hanno sconfitto ancora 2-0 (21-18, 21-11) Bryl/Kujawiak e tra poco sapranno quale sedicesimo di finale seguire per conoscere i loro avversari agli ottavi.

Avanzano anche i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso che però hanno chiuso il girone al terzo posto uscendo sconfitti dalla sfida contro gli svizzeri Beeler/Strasser al termine di un match molto combattuto durato un’ora esatta. Gli elvetici hanno vinto 2-1 (23-21, 18-21, 15-13) ma entrambe le coppie saranno in campo oggi pomeriggio per i sedicesimi.

Tra meno di un’ora nel torneo femminile Momoli/Giombini affronteranno le svizzere Forrer/Vergé-Dépré per i sedicesimi di finale. Negli ottavi alle 19 la vincente affronterà le canadesi Broder/Valjas.

Lascia un commento

Top