Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2015, Lucerna. A Ranghieri/Caminati il derby: è semifinale

Pubblicato

il

Prosegue la favola di Alex Ranghieri e Marco Caminati che vincono 2-0 il derby azzurro contro i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso e domattina affronteranno gli svizzeri Beeler/Strasser nella semifinale dell’Open del World Tour di Lucerna.

Per la nuova coppia del beach volley azzurro, formata da Paulao prima della Continental Cup, la striscia vincente si allunga a nove partite. Bella la sfida tutta azzurra che ha regalato emozioni e spettacolo con Ranghieri/Caminati che hanno avuto qualcosa di più in difesa e a muro rispetto agli Ingrosso protagonisti comunque di un buon match.
Nel primo set Ranghieri/Caminati prendono subito il largo (11-8 e 14-11) ma, sul 19-15, commettono un paio di ingenuità, permettono agli Ingrosso di avvicinarsi fino sul 19-18 ma poi si impongono grazie alla difesa ed alla rigiocata vincente di Caminati 21-18.

Nel secondo set buona la partenza degli Ingrosso che si portano avanti sull’8-5 ma Ranghieri/Caminati non mollano (8-8), operano il sorpasso sull’11-10 e sembrano prendere ilo largo sul 14-11 ma Matteo e Paolo hanno il merito di rientrare in partita grazie al servizio che in questa fase mette in difficoltà gli avversari. Un attacco impossibile di Ranghieri porta avanti il duo romagnolo-friulano 20-18 ma gli Ingrosso annullano due set ball (il secondo col muro su Ranghieri), hanno addirittura due possibilità per allungare il match, entrambe neutralizzate da Ranghieri/Caminati che piazzano lo sprint vincente sul 24-22. Per Ranghieri si tratta della seconda semifinale in carriera, per Ranghieri si tratta della prima, al secondo tentativo in un main draw del World Tour. Per Paolo e Matteo Ingrosso il quinto posto finale è miglior risultato delle ultime due stagioni dopo il secondo posto ottenuto a Puerto Vallarte in avvio della scorsa stagione.

Nell’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone grande sorpresa con i padroni di casa svizzeri Beeler/Strasser che hanno battuto 2-0 (21-18, 25-23) i favoriti spagnoli Herrera/Gavira, conquistando anche loro la prima semifinale della carriera. La terza coppia semifinalista è quella olandese campione del mondo Brouwer/Meeuwsen che ha sconfitto 2-1 (21-17, 18-21, 18-16) i russi Semenov/Krasilnikov. Gli olandesi affronteranno la vincente del quarto di finale Giginoglu/Gögtepe (Tur)-Fañe/Jackson (Ven).

In campo femminile questi i risultati dei quarti: Valjas/Broder (Can)-Bieneck/Großner (Ger) 2-1 (15-21, 25-23, 18-16), Carol Maximo/Lili (Bra)-Meppelink/Van Iersel (Ned) 0-2 (14-21, 16-21), Ukolova/Birlova (Rus)-Borger/Büthe (Ger) 0-2 (19-21, 15-21), Schwaiger/Hansel (Aut)-Eduarda/Elize Maia (Bra) 2-0 (21-18, 21-17). Così le semifinali tra poco. 18: Valjas/Broder-Carol Maximo/Lili. 19: Borger/Buthe-Schwaiger/Hansel.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *