Basket SerieA, 15^giornata di ritorno: Pesaro-Caserta vale la salvezza, Cantù e Pistoia si giocano i playoff

Basket-Serie-A-Caserta-Gianfranco-Carozza2.jpg

Ultima giornata di campionato ed è l’ora dei verdetti definitivi. Il match più atteso è quello tra Pesaro e Caserta, vero e proprio scontro diretto per la salvezza: chi vince è salvo, mentre chi perde retrocede. I campani sono reduci da una straordinaria rimonta e sembrano arrivare meglio a questa sfida, ma Pesaro può sfruttare la possibilità di giocare in casa davanti al proprio pubblico. Quaranta minuti che possono decidere anche il futuro di entrambe le società, che nelle ultime stagioni hanno affrontato qualche problema nella gestione economica.

Da decidere anche l’ottava squadra che si qualificherà ai playoff e qui è duello a distanza tra Cantù e Pistoia. L’Acqua Vitasnella con una vittoria a Roma è certa di essere tra le prime otto; mentre in caso di sconfitta deve sperare che i toscani non vincano al Forum contro Milano.

Venezia dovrebbe certificare il secondo posto in classifica, vincendo in casa contro Capo d’Orlando e quindi rendendo inutile la sfida tra Reggio Emilia e Brindisi. Per la lotta al quarto posto Trento è nettamente favorita e le basta una vittoria casalinga contro Bologna, mentre Sassari, impegnata in trasferta a Cremona deve solo vincere e poi sperare.

Chiude il programma Varese-Avellino, sfida tra due deluse del campionato, lontane dall’obiettivo playoff.

 

Questo il resoconto del turno (tutte le partite domenica ore 17.30)

VARESE – AVELLINO
CREMONA – SASSARI
PESARO – CASERTA (diretta Rai Sport 1)
MILANO – PISTOIA
VENEZIA – CAPO D’ORLANDO
REGGIO EMILIA – BRINDISI
TRENTO – BOLOGNA (differita Gazzetta Tv ore 20.15)
ROMA – CANTU’

 

CLASSIFICA: Milano 50; Venezia 42, Reggio Emilia 40; Trento, Sassari 36; Brindisi 32; Cantù, Bologna (-2) 28; Pistoia 26; Roma, Varese, Cremona 24; Avellino 22, Capo d’Orlando 20; Caserta (-1) 15; Pesaro 14;.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Gianfranco Carozza

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top